Notizie di grande drammaticità e gravità quelle che si stanno susseguendo in queste ore e che confermerebbero, da parte dell’Asl Rm1, la notifica di abbattimento di tutti gli animali de La Sfattoria Degli Ultimi.

La Sfattoria degli ultimi è un vero e proprio santuario che si prende cura di più di cento animali tra maiali e cinghiali salvati da condizioni di disagio e maltrattamenti a Roma.

L’Asl vuole procedere con il loro abbattimento a causa della peste suina di cui nessun animale ne è affetto, nè potrebbe esserlo essendo animali tutelati, protetti e rinchiusi nel loro piccolo habitat gestito da volontari che li amano e li accudiscono.
Molti gli artisti che si sono mobilizzati per tentare di fermare questa assurda, crudele ed ingiustificata mattanza tra questi anche Massimo Wertmuller ed Elisa Di Eusanio la quale con un video social denunzia l’assurda decisione, con preghiera di ravvedersi su quanto scelto: ” … La Sfattoria ospita animali sani e protetti. Tempo fa c’era stata una minaccia da parte dell’Asl di voler abbattere tutti gli animali per una “minaccia” di peste suina che esiste in Italia…

Chiariamo che gli animali sono tutti sani, sono animali che non vengono movimentati, non hanno la possibilità di venire a contatto con animali da reddito, previsti per il consumo umano. Sono animali che non potrebbero mai diffondere la malattia.
Uno sterminio inconcepibile. Un fatto gravissimo da parte delle istituzioni nei confronti di animali innocenti e di tutti i cittadini sensibili.
Questi animali sono sani e non hanno alcuna colpa se non quella di esistere.
Massima solidarietà a La Sfattoria degli ultimi.“

Un fatto di estrema gravità se si dovesse concretizzare.
Un’istituzione che condanna a morte animali sani, innocenti, indifesi e tutelati crea un precedente che non deve passare inosservato.
Con la speranza che chi di dovere possa ravvedersi e comprendere il peso delle crudeli azioni, noi ci auguriamo di cuore in una mediazione per tutelare il benessere di animali innocui, in buona salute e pacifici.