Attualità

Torna la sesta edizione di Sant’Ivo, il Sanremo degli avvocati.

Il 23 giugno partirà la sesta edizione di Sant’Ivo a Ostia al Teatro Greco.

L’evento, che nasce nel 2015, vede in campo alcuni avvocati che posata la toga si sfideranno a colpi di note e musica risalenti ai grandi artisti e classici che hanno fatto la storia.

La selezione, che ha avuto la durata di alcuni mesi, farà scendere in campo i legali tra cui sarà proclamato il vincitore che verrà insignito di un particolare riconoscimento: una toga bianca, quella che veniva indossata dagli oratori e dai poeti del Campidoglio.

Foto dal web

Come premio di consolazione, ma soprattutto per “spirito di partecipazione”, a tutti i forensi partecipanti sarà donata una toga della manifattura Scalella o una camicia cucita su misura.

La giuria sarà composta sia dal web che da una giurati di qualità tra cui periti, magistrati, avvocati con a capo il presidente dell’ordine degli avvocati di Roma.

La serata sarà condotta da Aldo Minighelli, uno degli organizzatori, e dalla criminolaga Roberta Bruzzone che insieme alla sua band proporrà un brano contro il bullismo.

Foto dal web

Il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza, in modo particolare alla famiglia dell’Avvocato Giuseppe Cardoselli che nel 2020 venne ucciso dalla sua compagna lasciando soli 3 figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.